Un laboratorio creativo per valorizzare lo spazio urbano attraverso slogan in letterpress e sovrapposizioni cromatiche in serigrafia e getti di inchiostro impressi su carte e cartoncini. Venti poster esito di sperimentazioni grafiche offrono nuove visioni e spunti di riflessioni sulla città.

uao che colore LOGO

I 20 partecipanti al workshop hanno avuto modo di intervenire sulle gradazioni di grigio che caratterizzano lo spazio urbano della città industriale, attraverso infinite combinazioni di colore, in un gesto tanto fisico quanto metaforico. Strati di inchiostro si sono così sovrapposti a stampe storiche, riviste patinate o quotidiani per raccontare una nuova sorprendente città.

Il Workshop si è svolto il 5 aprile 2013 con la collaborazione di FF3300 e Toormix, professionisti riconosciuti a livello internazionale e membri della giuria del concorso di grafica e comunicazione sociale Posterheroes.

Grazie alla proficua collaborazione con FOAT, già in atto durante l’edizione 2013 di Biennale Democrazia, il laboratorio creativo presenta i suoi risultati alla comunità, nel corso della terza edizione del Festival Architettura in Città dal 28 maggio al 1 giugno 2013 presso le OGR (Officine Grandi Riparazioni) corso Castelfidardo, 22 a Torino.

Il workshop “UAO che colore!” è stato realizzato grazie al contributo tecnico di: 70MAGENTA, Try Again Lab, Archivio Tipografico, Cartiera Paudice Nereo e Favini.

In mostra dal 28 maggio al 1 giugno 2013 presso le OGR nel corso del Festival Architettura in Città

 

Visita anche la gallery su Facebook

 

UAO che colore! VISUAL